Per la prima volta una mostra dedicata a Ralph De Palma

Eroe di Indianapolis e del riscatto dei nostri emigrati

Leggi il comunicato

IL 'CORRIERE DELLA SERA' CELEBRA RALPH DE PALMA

Articolo dello scrittore e docente universitario Francesco Durante pubblicato il 5.1.2014 sul 'Corriere del Mezzogiorno'

Scarica l'articolo

UN QUADRO D'ARTISTA PER RALPH DE PALMA

Un'opera di Fernando Masi (l'artista per antonomasia della Ferrari) donata al Comune di Biccari

 
 

SLITTA AL 28 MARZO 2014 L'ADESIONE AL CONCORSO ARTISTICO CON CUI CELEBRARE RALPH DE PALMA

Comunicato stampa (scaricabile qui)
Bando di concorso (scaricabile qui) per gli studenti delle scuole superiori di Foggia e dell'Accademia di Belle Arti. Scaricare, stampare, compilare e spedire al Comune di Biccari.

Il libro su Ralph De Palma recensito ad agosto 2013 sulla rivista 'La Manovella'

Maurizio De Tullio traccia in queste pagine la prima biografia in italiano del grande pilota automobilistico italo-americano Ralph De Palma. Un campione forse un po’ ignorato a Biccari, il suo paese di origine in provincia di Foggia, e nel resto d’Italia ma che in poco tempo è passato alla ribalta internazionale grazie alle sue innumerevoli vittorie.
La sua è una carriera ricca di record: 2.557 podi su 2.889 gare alle quali ha partecipato, il record mondiale di velocità - 241 km/h - nel 1919 e la vittoria alla 500 Miglia di Indianapolis nel 1915, l’unico italiano fin’ora ad averla vinta.
Entro la primavera del 2015, in occasione del centenario della vittoria di De Palma ad Indianapolis, vedrà la luce la seconda edizione dell’opera, più ricca di immagini, che proseguirà questo importante e doveroso omaggio a De Palma, un campione italiano rimasto nell’ombra che grazie all’interessamento di De Tullio potrà essere conosciuto da un vasto numero di appassionati.

Download Recensione

Copyright by Koinè Comunicazione srl | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Full Review William Hill www.wbetting.co.uk